Imprenditore consapevole
Chi siamo
Associazione CoOperazione Imprese
LA NOSTRA STORIA
Come nasce l'associazione CoOperazione Imprese e il progetto "Imprenditore consapevole"
I soci fondatori da anni operano nel settore delle imprese, sia come consulenti aziendali e finanziari, che come dipendenti in aziende potendo conoscere e toccare con mano le difficoltà e le esigenze che le imprese ogni giorno manifestano. Siamo un'associazione che ama il Sud e riteniamo abbia grandi potenzialità di mercato, ma ancor di più abbiamo la consapevolezza che gli imprenditori del Sud hanno sviluppato capacità tali da poter fare la differenza sul mercato. La convenzione stretta con la Rodemar Business Advice è volta a dare un'assitenza specializzata alle imprese associate.
Il progetto "IMPRENDITORE CONSAPEVOLE" nasce dalla volontà di portare consapevolezza delle qualità e capacità imprenditoriali dell'uomo del Sud.
Perchè "IMPRENDITORE CONSAPEVOLE"?
IMPRENDITORE: Articolo 2082 Codice Civile: "E' imprenditore chi esercita professionalmente una attivita' economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi"
CONSAPEVOLE: che ha coscienza, conoscenza; cosciente, informato (da Garzanti Linguistica): essere consapevole delle proprie azioni; una scelta consapevole. Quindi un imprenditore
-
cosciente, ovvero che ha consapevolezza di se stesso, delle proprie azioni, dei propri scopi;
-
che ha conoscenza, ovvero facoltà di intendere e ragionare;
-
che ha coscienza, ovvero senso di responsabilità, serietà e impegno nel compiere il proprio dovere o nell'eseguire un lavoro;
-
informato, ovvero che ha molte notizie, informazioni; che possiede molte nozioni in un determinato settore
L'attività dell'associazione è orientata ad aiutare gli imprenditori, che operano in Campania o che intendono operare in Campania, ad acquisire tutte le carateristiche dell'essere consapevole affinchè possano fare la differenza sul territorio es essere protagonisti dello sviluppo economico della nostra Regione.